Gender Equality Plan della Fondazione Ri.MED

Con l’obiettivo di favorire e accompagnare la riduzione delle asimmetrie di genere e di valorizzare le competenze dei lavoratori di ogni genere ed orientamento all’interno della propria struttura, la Fondazione Ri.MED ha adottato il Gender Equality Plan (2023/2025). Il GEP, ideato e redatto dal GdL-GEP nel rispetto di quanto riportato nell’Allegato 1 dell’Horizon Europe Guidance on Gender Equality Plans (GEPs) (EC, DG R&I), incorpora la mission istituzionale nonché le attività scientifiche svolte dalla Fondazione, con particolare riferimento alle attività di ricerca traslazionale, di alta formazione e di Terza Missione.
L’adozione di un proprio Gender Equality Plan (GEP) rappresenta per la Fondazione un’occasione per riflettere sulle tematiche connesse all’uguaglianza di genere, attraverso l’identificazione di una serie di attività utili ad agevolare, anche su un piano pragmatico, la valorizzazione delle diversità all’interno della propria struttura.

GEP Fondazione Ri.MED (2023/2025)

info: gep@fondazionerimed.com